Inizia una rubrica di 1.000 caratteri.
Voglio tentare di comunicare coi miei lettori di Strategia, segnalando un solo concetto in ogni brevissimo articolo della newsletter.
Partirò oggi dal fine della Strategia Umanistica.
Molti miei clienti vengono da me pensando di parlare di azienda, privata o pubblica. Il fine della Strategia non è presentare meglio l’azienda o trovare solo la strada aziendale.
L’obiettivo è l’uomo imprenditore, e il suo cammino.
Il fine dell’uomo è incontrare la vita. La vita non si fa incontrare facilmente, da chi non abbia tempo per Lei.
Quando i due si incontrano, cioè l’anima dell’uomo e la vita, allora il primo raggiunge il bene supremo: la felicità.
Se voi pensate che questa sia mera e inutile teoria, allora questa rubrica non fa per voi.
L’imprenditore con il quale questa mattina ho parlato di questo tema ha firmato un incarico di consulenza.
Perché, come ha bene compreso, non si può quotare in borsa la felicità.
VM